TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA DEI PRODOTTI

Les Myrtilles ordinati attraverso il sito www.school-uniforms.it.

Articolo 1: Il sito www.school-uniformsit è di proprietà di SCHOOL UNIFORMS-Les Myrtilles Via Ariosto,42 22060 Cabiate ( CO), C.F.:GSS MTR 69C 60I 625 G, P.I. 02664000136, che è fornitore convenzionato per l’approvvigionamento delle uniformi delle scuole elencate nel sito medesimo.

Articolo 2: Il sistema di acquisto tramite il sito www.school-uniforms.it.it presuppone un intervento attivo da parte del Cliente il quale ha già avuto modo di visionare presso la scuola convenzionata la merce prima di procedere all’acquisto della stessa ed è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita fuori dai locali commerciali ed in particolare agli art.45 e segg. Del Codice del Consumo (D. Lgs n. 206 del 6 settembre 2005).

Articolo 3: Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite concluse attraverso il sito www.school-uniforms.it.it a seguito di presa visione dei prodotti presso la scuola convenzionata e presso lo store di Milano, Via Gesù 17, con consegne in tutto il territorio italiano.

Articolo 4: Le presenti condizioni di vendita devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto fuori dai locali commerciali. Resta inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il sito internet www.school-uniforms.it.it implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e loro integrale accettazione. Il Cliente, quando invia l’ordine attraverso l’utilizzo dell’apposito bottone presente sul sito www.school-uniforms.it accetta incondizionatamente, e si obbliga ad osservare, nei rapporti con Les Myrtilles, le presenti condizioni generali di vendita nonché a pagare i prodotti ordinati nel rispetto delle condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di avere preso visione ed accettato tutte le indicazioni a Lui fornite, e prende altresì atto che Les Myrtilles non si ritiene vincolata a condizioni diverse dalle presenti.
Le presenti condizioni generali di vendita a distanza sono da considerarsi applicabili ed in vigore fintantoché le stesse risultino accessibili dal sito internet www.school-uniforms.it. L’eventuale eliminazione delle presenti condizioni generali di vendita dal sito internet www.school-uniforms.it implica l’automatica e irrevocabile inapplicabilità, inefficacia ed inopponibilità a Les Myrtilles delle stesse in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione dal sito, e ciò anche nel caso in cui dette condizioni generali risultassero comunque consultabili e/o accessibili al pubblico attraverso altri siti internet diversi da www.school-uniforms.it.
In relazione a vendite di prodotti personalizzati, troveranno applicazione anche le condizioni particolari di vendita di articoli personalizzati sotto riportate.

Articolo 5: ORDINE DEI PRODOTTI
Gli ordini possono essere effettuati in lingua italiana ed in lingua inglese attraverso le sezioni italiana e inglese del sito www.school-uniforms.it, previa registrazione. Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine il Cliente si assume la responsabilità di controllare la correttezza dei dati inseriti.

Articolo 6: CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Il pagamento da parte del Cliente che acquista tramite sito www.school-uniforms.it può essere effettuato con le seguenti modalità:                                                                    –  tramite carta di credito rilasciata in Italia. Sono accettate Visa, Mastercard; non è accettata American Express. Ai fini del pagamento, il Cliente conferma di essere titolare della carta di credito indicata e che il nominativo indicato su detta carta di credito è il suo; quindi comunica sul sito il numero, la data di scadenza ed il codice di sicurezza indicati sulla sua carta di credito. Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata. Si considereranno altresì annullati tutti gli ordini e cancellate vendite per i quali il pagamento non risulterà pervenuto entro 10 giorni;                                                                                                                                   –  Mediante bonifico bancario. Cliccando sull’apposito bottone il cliente troverà indicate le coordinate bancarie da utilizzare. Affinché l’ordine sia considerato valido il pagamento deve pervenire entro 10 giorni dalla data di effettuazione dello stesso. Una volta trascorso questo termine, in caso di mancato pagamento, l’ordine sarà automaticamente annullato.                                                                                                     Nella causale di pagamento dovrà essere indicato il numero dell’ordine.

Articolo 7: CONSEGNA
Per qualsiasi informazione riguardante la consegna dei capi, il Cliente può contattare Les Myrtilles scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@school-uniforms.it. La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, all’interno del territorio Italiano, solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo. La consegna avviene tramite corriere espresso, nelle date stabilite dal calendario ordini divise scolastiche pubblicato sul sito www.school-uniforms.it nella sezione dedicata a ciascuna scuola. Nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il Cliente ( o la persona che ha ricevuto il prodotto) deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore, per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto. Nel caso in cui il prodotto si presenti danneggiato, il Cliente ( o comunque il ricevente) deve dettagliare per iscritto, sulla bolla di consegna, tutti i danni rilevati.

Articolo 8: DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEI PRODOTTI
Les Myrtilles è consapevole del fatto che i Clienti possono esercitare il diritto di recesso previsto dall’articolo 64 del Codice del Consumo. E’ nell’interesse di Les Myrtilles che il Cliente possa esercitare detto diritto di recesso nelle migliori condizioni possibili. Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro 10 giorni lavorativi dall’ordine di una comunicazione scritta a SCHOOL UNIFORMS Via Gesù , 17, 20121 Milano (MI), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche con posta elettronica all’indirizzo info@school-uniforms.it, a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con a.r. entro entro le 48 ore successive. Farà fede la data di consegna della raccomandata all’ufficio postale. Il cliente può esercitare il recesso restituendo i prodotti ricevuti entro il termine di 10(dieci) giorni lavorativi dalla consegna degli stessi, completi di tutto l’imballaggio originario( scatole, accessori, cartellini, protezioni, leaflets, cellophanes…) unitamente alla bolla di consegna accuratamente compilata e ad una copia della fattura o scontrino, fornendo anche le coordinate della carta di credito utilizzata per il pagamento del bene ricevuto o le coordinate del conto utilizzato per effettuare il bonifico, al seguente indirizzo:  LM SCHOOL UNIFORMS-  via Gesù ,17,  20121 Milano (MI). Il cliente dovrà altresì indicare se intende ricevere la restituzione dell’importo versato o, in alternativa, ottenere la sostituzione del bene ricevuto, secondo quanto specificato al successivo articolo 10. Restano a carico del cliente sia la prova della restituzione dei prodotti, che devono quindi essere restituiti tramite plico raccomandato e assicurato con ricevuta di ritorno, sia le spese e i rischi relativi alla restituzione. Il rimborso del prezzo dei prodotti restituiti deve avvenire mediante riaccredito dell’importo pagato dal Cliente nel termine di 30 (trenta) giorni decorrente dalla data di ricezione da parte di Les Myrtilles dei prodotti restituiti. Il riaccredito viene effettuato sul conto della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero tramite bonifico bancario sul conto corrente del cliente in caso di pagamento tramite bonifico. Resta in ogni caso inteso che, secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005), la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Pertanto i prodotti ricevuti dovranno essere restituiti nel loro imballaggio originario, completi di tutto ( scatole, cellophanes, accessori, cartellini, protezioni, leaflets..) e unitamente alla ricevuta di acquisto ed al modulo di cambio debitamente compilato, al seguente indirizzo: LM SCHOOL UNIFORMS  Via Gesù , 17, 20121 Milano  (MI). Resta a carico del cliente la prova della restituzione dei prodotti, che devono essere quindi restituiti mediante plico raccomandato con ricevuta di ritorno. Qualora i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi o in qualunque stato che lasci inequivocabilmente intendere che i prodotti siano stati utilizzati, in modo tale da comprometterne la sostanziale integrità, essi non verranno rimborsati.

Articolo 9: CONFORMITA’
Il Cliente è tenuto a verificare che i prodotti ricevuti corrispondano a quelli oggetto dell’ordine effettuato. Nel caso in cui i prodotti consegnati non siano conformi all’ordine, il cliente deve informare senza ritardo il venditore scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@school-uniforms.it e restituire i prodotti in questione. Troveranno in tal caso applicazione le disposizioni di cui all’art.8 delle presenti condizioni generali di vendita, ove compatibili.

Articolo 10: MODALITA’ DI RESTITUZIONE DEI PRODOTTI E LIMITAZIONI ALLA SOSTITUZIONE.
Ferma la tutela derivante dalla garanzia da prodotto di cui all’art. 130 del Codice del Consumo, la sostituzione dei prodotti acquistati a distanza può essere solo effettuata con altri prodotti del medesimo modello ma di taglia differente. Nel termine di 10 (dieci) giorni decorrente dalla data di consegna, il Cliente può eventualmente chiedere la sostituzione dei prodotti acquistati e consegnati in misura diversa rispetto a quella ordinata, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@school- uniforms.it e restituendo i prodotti ricevuti, nel loro imballaggio originario,completi di tutto (scatole, cellophanes,accessori, cartellini, protezioni, leaflets…), unitamente alla ricevuta di acquisto ed al modulo di cambio debitamente compilato al seguente indirizzo: LM SCHOOL UNIFORMS , Via Gesù ,17, 20121 Milano (MI), ovvero presentando i prodotti ricevuti, sempre nel loro imballaggio originario, completi di tutto(scatole,accessori, cartellini, protezioni, cellophanes, leaflets, ecc..) unitamente ad una copia della ricevuta d’acquisto ed al modulo di cambio debitamente compilato, presso lo Store di Via Gesù,17, 20121 Milano (MI), al fine di procedere alla sostituzione. Resta a carico del Cliente la prova della restituzione dei prodotti che, in caso di spedizione, devono essere quindi restituiti mediante plico raccomandato con ricevuta di ritorno a spese del cliente stesso. I costi di trasporto del nuovo prodotto saranno invece a carico di Les Myrtilles solo nell’eventualità in cui i prodotti consegnati non siano conformi a quelli ordinati o presentino difetti evidenti, come previsto dall’art. 130 del Codice del Consumo. In ogni caso Les Myrtilles non effettuerà una nuova spedizione prima di avere ricevuto gli articoli restituiti dal cliente. Qualunque sia l’opzione prescelta, i prodotti restituiti dal Cliente che risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi o in qualunque stato che lasci inequivocabilmente intendere che i prodotti sono stati utilizzati, in modo tale da comprometterne la sostanziale integrità, non verranno sostituiti.

Articolo 11: FORZA MAGGIORE
L’esecuzione delle prestazioni da parte di Les Myrtilles può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione. Sono considerate come tali, ad esempio, ma senza limitazione a ciò, la guerra, i tumulti, le insurrezioni, gli scioperi, e i problemi di approvvigionamento di Les Myrtilles imputabili a terzi fornitori, ovvero l’errata indicazione da parte del cliente del corretto indirizzo di spedizione. Les Myrtilles informerà il cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 giorni dal verificarsi dello stesso.

Articolo 12: CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA DI PRODOTTI PERSONALIZZATI
Les Myrtilles offre ai propri Clienti anche un servizio di personalizzazione di alcuni articoli. In considerazione del carattere chiaramente personalizzato dei prodotti in questione, essi non potranno essere oggetto di restituzione , rimborso né sostituzione. In relazione ad essi è dunque escluso il diritto di recesso del cliente. Di conseguenza gli articoli 8 e 10 delle condizioni generali di vendita di cui sopra non saranno applicabili alle vendite di prodotti personalizzati.

Les Myrtilles ordinati attraverso il sito www.school-uniforms.it.

Articolo 1: Il sito www.school-uniformsit è di proprietà di SCHOOL UNIFORMS-Les Myrtilles Via Ariosto,42 22060 Cabiate ( CO), C.F.:GSS MTR 69C 60I 625 G, P.I. 02664000136, che è fornitore convenzionato per l’approvvigionamento delle uniformi delle scuole elencate nel sito medesimo.

Articolo 2: Il sistema di acquisto tramite il sito www.school-uniforms.it.it presuppone un intervento attivo da parte del Cliente il quale ha già avuto modo di visionare presso la scuola convenzionata la merce prima di procedere all’acquisto della stessa ed è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita fuori dai locali commerciali ed in particolare agli art.45 e segg. Del Codice del Consumo (D. Lgs n. 206 del 6 settembre 2005).

Articolo 3: Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite concluse attraverso il sito www.school-uniforms.it.it a seguito di presa visione dei prodotti presso la scuola convenzionata e presso lo store di Milano, Via Gesù 17, con consegne in tutto il territorio italiano.

Articolo 4: Le presenti condizioni di vendita devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto fuori dai locali commerciali. Resta inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il sito internet www.school-uniforms.it.it implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e loro integrale accettazione. Il Cliente, quando invia l’ordine attraverso l’utilizzo dell’apposito bottone presente sul sito www.school-uniforms.it accetta incondizionatamente, e si obbliga ad osservare, nei rapporti con Les Myrtilles, le presenti condizioni generali di vendita nonché a pagare i prodotti ordinati nel rispetto delle condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di avere preso visione ed accettato tutte le indicazioni a Lui fornite, e prende altresì atto che Les Myrtilles non si ritiene vincolata a condizioni diverse dalle presenti.
Le presenti condizioni generali di vendita a distanza sono da considerarsi applicabili ed in vigore fintantoché le stesse risultino accessibili dal sito internet www.school-uniforms.it. L’eventuale eliminazione delle presenti condizioni generali di vendita dal sito internet www.school-uniforms.it implica l’automatica e irrevocabile inapplicabilità, inefficacia ed inopponibilità a Les Myrtilles delle stesse in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione dal sito, e ciò anche nel caso in cui dette condizioni generali risultassero comunque consultabili e/o accessibili al pubblico attraverso altri siti internet diversi da www.school-uniforms.it.
In relazione a vendite di prodotti personalizzati, troveranno applicazione anche le condizioni particolari di vendita di articoli personalizzati sotto riportate.

Articolo 5: ORDINE DEI PRODOTTI
Gli ordini possono essere effettuati in lingua italiana ed in lingua inglese attraverso le sezioni italiana e inglese del sito www.school-uniforms.it, previa registrazione. Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine il Cliente si assume la responsabilità di controllare la correttezza dei dati inseriti.

Articolo 6: CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Il pagamento da parte del Cliente che acquista tramite sito www.school-uniforms.it può essere effettuato con le seguenti modalità:                                                                    –  tramite carta di credito rilasciata in Italia. Sono accettate Visa, Mastercard; non è accettata American Express. Ai fini del pagamento, il Cliente conferma di essere titolare della carta di credito indicata e che il nominativo indicato su detta carta di credito è il suo; quindi comunica sul sito il numero, la data di scadenza ed il codice di sicurezza indicati sulla sua carta di credito. Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata. Si considereranno altresì annullati tutti gli ordini e cancellate vendite per i quali il pagamento non risulterà pervenuto entro 10 giorni;                                                                                                                                   –  Mediante bonifico bancario. Cliccando sull’apposito bottone il cliente troverà indicate le coordinate bancarie da utilizzare. Affinché l’ordine sia considerato valido il pagamento deve pervenire entro 10 giorni dalla data di effettuazione dello stesso. Una volta trascorso questo termine, in caso di mancato pagamento, l’ordine sarà automaticamente annullato.                                                                                                     Nella causale di pagamento dovrà essere indicato il numero dell’ordine.

Articolo 7: CONSEGNA
Per qualsiasi informazione riguardante la consegna dei capi, il Cliente può contattare Les Myrtilles scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@school-uniforms.it. La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, all’interno del territorio Italiano, solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo. La consegna avviene tramite corriere espresso, nelle date stabilite dal calendario ordini divise scolastiche pubblicato sul sito www.school-uniforms.it nella sezione dedicata a ciascuna scuola. Nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il Cliente ( o la persona che ha ricevuto il prodotto) deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore, per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto. Nel caso in cui il prodotto si presenti danneggiato, il Cliente ( o comunque il ricevente) deve dettagliare per iscritto, sulla bolla di consegna, tutti i danni rilevati.

Articolo 8: DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEI PRODOTTI
Les Myrtilles è consapevole del fatto che i Clienti possono esercitare il diritto di recesso previsto dall’articolo 64 del Codice del Consumo. E’ nell’interesse di Les Myrtilles che il Cliente possa esercitare detto diritto di recesso nelle migliori condizioni possibili. Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro 10 giorni lavorativi dall’ordine di una comunicazione scritta a SCHOOL UNIFORMS Via Gesù , 17, 20121 Milano (MI), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche con posta elettronica all’indirizzo info@school-uniforms.it, a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con a.r. entro entro le 48 ore successive. Farà fede la data di consegna della raccomandata all’ufficio postale. Il cliente può esercitare il recesso restituendo i prodotti ricevuti entro il termine di 10(dieci) giorni lavorativi dalla consegna degli stessi, completi di tutto l’imballaggio originario( scatole, accessori, cartellini, protezioni, leaflets, cellophanes…) unitamente alla bolla di consegna accuratamente compilata e ad una copia della fattura o scontrino, fornendo anche le coordinate della carta di credito utilizzata per il pagamento del bene ricevuto o le coordinate del conto utilizzato per effettuare il bonifico, al seguente indirizzo:  LM SCHOOL UNIFORMS-  via Gesù ,17,  20121 Milano (MI). Il cliente dovrà altresì indicare se intende ricevere la restituzione dell’importo versato o, in alternativa, ottenere la sostituzione del bene ricevuto, secondo quanto specificato al successivo articolo 10. Restano a carico del cliente sia la prova della restituzione dei prodotti, che devono quindi essere restituiti tramite plico raccomandato e assicurato con ricevuta di ritorno, sia le spese e i rischi relativi alla restituzione. Il rimborso del prezzo dei prodotti restituiti deve avvenire mediante riaccredito dell’importo pagato dal Cliente nel termine di 30 (trenta) giorni decorrente dalla data di ricezione da parte di Les Myrtilles dei prodotti restituiti. Il riaccredito viene effettuato sul conto della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero tramite bonifico bancario sul conto corrente del cliente in caso di pagamento tramite bonifico. Resta in ogni caso inteso che, secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005), la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Pertanto i prodotti ricevuti dovranno essere restituiti nel loro imballaggio originario, completi di tutto ( scatole, cellophanes, accessori, cartellini, protezioni, leaflets..) e unitamente alla ricevuta di acquisto ed al modulo di cambio debitamente compilato, al seguente indirizzo: LM SCHOOL UNIFORMS  Via Gesù , 17, 20121 Milano  (MI). Resta a carico del cliente la prova della restituzione dei prodotti, che devono essere quindi restituiti mediante plico raccomandato con ricevuta di ritorno. Qualora i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi o in qualunque stato che lasci inequivocabilmente intendere che i prodotti siano stati utilizzati, in modo tale da comprometterne la sostanziale integrità, essi non verranno rimborsati.

Articolo 9: CONFORMITA’
Il Cliente è tenuto a verificare che i prodotti ricevuti corrispondano a quelli oggetto dell’ordine effettuato. Nel caso in cui i prodotti consegnati non siano conformi all’ordine, il cliente deve informare senza ritardo il venditore scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@school-uniforms.it e restituire i prodotti in questione. Troveranno in tal caso applicazione le disposizioni di cui all’art.8 delle presenti condizioni generali di vendita, ove compatibili.

Articolo 10: MODALITA’ DI RESTITUZIONE DEI PRODOTTI E LIMITAZIONI ALLA SOSTITUZIONE.
Ferma la tutela derivante dalla garanzia da prodotto di cui all’art. 130 del Codice del Consumo, la sostituzione dei prodotti acquistati a distanza può essere solo effettuata con altri prodotti del medesimo modello ma di taglia differente. Nel termine di 10 (dieci) giorni decorrente dalla data di consegna, il Cliente può eventualmente chiedere la sostituzione dei prodotti acquistati e consegnati in misura diversa rispetto a quella ordinata, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@school- uniforms.it e restituendo i prodotti ricevuti, nel loro imballaggio originario,completi di tutto (scatole, cellophanes,accessori, cartellini, protezioni, leaflets…), unitamente alla ricevuta di acquisto ed al modulo di cambio debitamente compilato al seguente indirizzo: LM SCHOOL UNIFORMS , Via Gesù ,17, 20121 Milano (MI), ovvero presentando i prodotti ricevuti, sempre nel loro imballaggio originario, completi di tutto(scatole,accessori, cartellini, protezioni, cellophanes, leaflets, ecc..) unitamente ad una copia della ricevuta d’acquisto ed al modulo di cambio debitamente compilato, presso lo Store di Via Gesù,17, 20121 Milano (MI), al fine di procedere alla sostituzione. Resta a carico del Cliente la prova della restituzione dei prodotti che, in caso di spedizione, devono essere quindi restituiti mediante plico raccomandato con ricevuta di ritorno a spese del cliente stesso. I costi di trasporto del nuovo prodotto saranno invece a carico di Les Myrtilles solo nell’eventualità in cui i prodotti consegnati non siano conformi a quelli ordinati o presentino difetti evidenti, come previsto dall’art. 130 del Codice del Consumo. In ogni caso Les Myrtilles non effettuerà una nuova spedizione prima di avere ricevuto gli articoli restituiti dal cliente. Qualunque sia l’opzione prescelta, i prodotti restituiti dal Cliente che risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi o in qualunque stato che lasci inequivocabilmente intendere che i prodotti sono stati utilizzati, in modo tale da comprometterne la sostanziale integrità, non verranno sostituiti.

Articolo 11: FORZA MAGGIORE
L’esecuzione delle prestazioni da parte di Les Myrtilles può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione. Sono considerate come tali, ad esempio, ma senza limitazione a ciò, la guerra, i tumulti, le insurrezioni, gli scioperi, e i problemi di approvvigionamento di Les Myrtilles imputabili a terzi fornitori, ovvero l’errata indicazione da parte del cliente del corretto indirizzo di spedizione. Les Myrtilles informerà il cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 giorni dal verificarsi dello stesso.

Articolo 12: CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA DI PRODOTTI PERSONALIZZATI
Les Myrtilles offre ai propri Clienti anche un servizio di personalizzazione di alcuni articoli. In considerazione del carattere chiaramente personalizzato dei prodotti in questione, essi non potranno essere oggetto di restituzione , rimborso né sostituzione. In relazione ad essi è dunque escluso il diritto di recesso del cliente. Di conseguenza gli articoli 8 e 10 delle condizioni generali di vendita di cui sopra non saranno applicabili alle vendite di prodotti personalizzati.