TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA DEI PRODOTTI

Articolo 1: Il sito www.new.school-uniforms.it è di proprietà di LM SCHOOL UNIFORMS SRLS,  Via Gesù 17 20121 Milano, P.IVA 03768430138 che è fornitore convenzionato per  l’approvvigionamento delle uniformi delle scuole elencate nel sito medesimo. 

Articolo 2: Il sistema di acquisto tramite il sito www.new.school-uniforms.it. presuppone un  intervento attivo da parte del Cliente il quale ha già avuto modo di visionare presso la scuola  convenzionata la merce prima di procedere all’acquisto della stessa ed è stato realizzato in piena  conformità alla normativa in materia di vendita fuori dai locali commerciali ed in particolare agli  art.45 e segg. Del Codice del Consumo (D. Lgs n. 206 del 6 settembre 2005). 

Articolo 3: Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite concluse  attraverso il sito www.new.school-uniforms.it a seguito di presa visione dei prodotti presso la  scuola convenzionata e presso lo store di Milano, Via Gesù 17, con consegne in tutto  il territorio italiano. 

Articolo 4: Le presenti condizioni di vendita devono essere accuratamente esaminate dal Cliente  prima del completamento della procedura di acquisto fuori dai locali commerciali. Resta inteso che  l’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il sito internet www.new.school-uniforms.it.  implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e loro integrale  accettazione. Il Cliente, quando invia l’ordine attraverso l’utilizzo dell’apposito bottone presente sul  sito www.new.school-uniforms.it accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei  rapporti con LM SCHOOL-UNIFORMS, le presenti condizioni generali di vendita nonché a pagare  i prodotti ordinati nel rispetto delle condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di  avere preso visione ed accettato tutte le indicazioni a Lui fornite, e prende altresì atto che LM  SCHOOL-UNIFOMRS non si ritiene vincolata a condizioni diverse dalle presenti. Le presenti condizioni generali di vendita a distanza sono da considerarsi applicabili ed in vigore  fintantoché le stesse risultino accessibili dal sito internet www.new.school-uniforms.it. L’eventuale  eliminazione delle presenti condizioni generali di vendita dal sito internet www.new.school uniforms.it implica l’automatica e irrevocabile inapplicabilità, inefficacia ed inopponibilità a LM  SCHOOL-UNIFOMRS delle stesse in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro  eliminazione dal sito, e ciò anche nel caso in cui dette condizioni generali risultassero comunque  consultabili e/o accessibili al pubblico attraverso altri siti internet diversi da www.new.school uniforms.it. 

In relazione a vendite di prodotti personalizzati, troveranno applicazione anche le condizioni  particolari di vendita di articoli personalizzati sotto riportate. 

Articolo 5: ORDINE DEI PRODOTTI 

Gli ordini possono essere effettuati in lingua italiana ed in lingua inglese attraverso le sezioni  italiana e inglese del sito www.new.school-uniforms.it, previa registrazione. Prima di procedere alla  trasmissione dell’ordine il Cliente si assume la responsabilità di controllare la correttezza dei dati  inseriti. 

Articolo 6: CONDIZIONI DI PAGAMENTO 

Il pagamento da parte del Cliente che acquista tramite sito www.new.school-uniforms.it può essere  effettuato con le seguenti modalità: tramite carta di credito rilasciata in Italia. Sono accettate Visa,  Mastercard; non è accettata American Express. Ai fini del pagamento, il Cliente conferma di essere  titolare della carta di credito indicata e che il nominativo indicato su detta carta di credito è il suo;  quindi comunica sul sito il numero, la data di scadenza ed il codice di sicurezza indicati sulla sua  carta di credito. Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal  Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita 

automaticamente cancellata. Si considereranno altresì annullati tutti gli ordini e cancellate vendite  per i quali il pagamento non risulterà pervenuto entro 10 giorni; 

Mediante bonifico bancario. Cliccando sull’apposito bottone il cliente troverà indicate le coordinate  bancarie da utilizzare. Affinché l’ordine sia considerato valido il pagamento deve pervenire entro  10 giorni dalla data di effettuazione dello stesso. Una volta trascorso questo termine, in caso di  mancato pagamento, l’ordine sarà automaticamente annullato. 

Nella causale di pagamento dovrà essere indicato il numero dell’ordine. 

Articolo 7: CONSEGNA 

Per qualsiasi informazione riguardante la consegna dei capi, il Cliente può contattare LM  SCHOOL-UNIFORMS scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@school-uniforms.it. La  consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente all’atto dell’ordine,  all’interno del territorio Italiano, solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine  relativo. La consegna avviene tramite corriere espresso, nelle date stabilite dal calendario ordini  divise scolastiche pubblicato sul sito www.new.school-uniforms.it nella sezione dedicata a ciascuna  scuola. Nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle  imperfezioni, il Cliente (o la persona che ha ricevuto il prodotto) deve procedere all’apertura del  pacco stesso in presenza del trasportatore, per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto. Nel caso  in cui il prodotto si presenti danneggiato, il Cliente (o comunque il ricevente) deve dettagliare per  iscritto, sulla bolla di consegna, tutti i danni rilevati. 

Articolo 8: DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEI PRODOTTI LM SCHOOL-UNIFORMS è consapevole del fatto che i Clienti possono esercitare il diritto di  recesso previsto dall’articolo 52 del Codice del Consumo. È nell’interesse di LM SCHOOL  UNIFORMS che il Cliente possa esercitare detto diritto di recesso nelle migliori condizioni  possibili. Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro 14 giorni lavorativi dall’ordine di una  comunicazione scritta a LM SCHOOL UNIFORMS Via Gesù, 17, 20121 Milano (MI), mediante  lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata entro lo  stesso termine anche con posta elettronica all’indirizzo info@school-uniforms.it, a condizione che  sia confermata con lettera raccomandata con a.r. entro le 48 ore successive. Farà fede la data di  consegna della raccomandata all’ufficio postale. Il cliente può esercitare il recesso restituendo i  prodotti ricevuti entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna degli stessi,  completi di tutto l’imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, leaflets,  cellophanes…) unitamente alla bolla di consegna accuratamente compilata e ad una copia della  fattura o scontrino, fornendo anche le coordinate della carta di credito utilizzata per il pagamento  del bene ricevuto o le coordinate del conto utilizzato per effettuare il bonifico, al seguente indirizzo:  LM SCHOOL-UNIFORMS via Gesù, 17, 20121 Milano (MI). Il cliente dovrà altresì indicare se  intende ricevere la restituzione dell’importo versato o, in alternativa, ottenere la sostituzione del  bene ricevuto, secondo quanto specificato al successivo articolo 10. 

Articolo 9: CONFORMITÀ 

Il Cliente è tenuto a verificare che i prodotti ricevuti corrispondano a quelli oggetto dell’ordine  effettuato. Nel caso in cui i prodotti consegnati non siano conformi all’ordine, il cliente deve  informare senza ritardo il venditore scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@school uniforms.it e restituire i prodotti in questione. Troveranno in tal caso applicazione le disposizioni di  cui all’art.8 delle presenti condizioni generali di vendita, ove compatibili. 

Articolo 10: MODALITÀ DI RESTITUZIONE DEI PRODOTTI E LIMITAZIONI ALLA  SOSTITUZIONE. 

Ferma la tutela derivante dalla garanzia da prodotto di cui all’art. 130 del Codice del Consumo, la  sostituzione dei prodotti acquistati a distanza può essere solo effettuata con altri prodotti del 

medesimo modello ma di taglia differente. Nel termine di 10 (dieci) giorni decorrente dalla data di  consegna, il Cliente può eventualmente chiedere la sostituzione dei prodotti acquistati e consegnati  in misura diversa rispetto a quella ordinata, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica  info@school-uniforms.it e restituendo i prodotti ricevuti, nel loro imballaggio originario completi di  tutto (scatole, cellophanes, accessori, cartellini, protezioni, leaflets…), unitamente alla ricevuta di  acquisto ed al modulo di cambio debitamente compilato al seguente indirizzo: LM SCHOOL  UNIFORMS , Via Gesù ,17, 20121 Milano (MI), ovvero presentando i prodotti ricevuti, sempre nel  loro imballaggio originario, completi di tutto (scatole, accessori, cartellini, protezioni, cellophanes,  leaflets, ecc..) unitamente ad una copia della ricevuta d’acquisto ed al modulo di cambio  debitamente compilato, presso lo Store di Via Gesù,17, 20121 Milano (MI), al fine di procedere alla  sostituzione. Resta a carico del Cliente la prova della restituzione dei prodotti che, in caso di  spedizione, devono essere quindi restituiti mediante plico raccomandato con ricevuta di ritorno a  spese del cliente stesso. I costi di trasporto del nuovo prodotto saranno invece a carico di LM  SCHOOL-UNIFORMS solo nell’eventualità in cui i prodotti consegnati non siano conformi a  quelli ordinati o presentino difetti evidenti, come previsto dall’art. 130 del Codice del Consumo. In  ogni caso LM SCHOOL-UNIFORMS non effettuerà una nuova spedizione prima di avere ricevuto  gli articoli restituiti dal cliente. Qualunque sia l’opzione prescelta, i prodotti restituiti dal Cliente  che risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi o in qualunque stato che lasci  inequivocabilmente intendere che i prodotti sono stati utilizzati, in modo tale da comprometterne la  sostanziale integrità, non verranno sostituiti. 

Articolo 11: FORZA MAGGIORE 

L’esecuzione delle prestazioni da parte di LM SCHOOL-UNIFORMS può essere sospesa in caso di  sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione.  Sono considerate come tali, ad esempio, ma senza limitazione a ciò, la guerra, i tumulti, le  insurrezioni, gli scioperi, e i problemi di approvvigionamento di LM SCHOOL-UNIFORMS  imputabili a terzi fornitori, ovvero l’errata indicazione da parte del cliente del corretto indirizzo di  spedizione. LM SCHOOL-UNIFORMS informerà il cliente del verificarsi del caso fortuito o di  forza maggiore nel termine di 7 giorni dal verificarsi dello stesso. 

Articolo 12: CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA DI PRODOTTI  PERSONALIZZATI 

LM SCHOOL-UNIFORMS offre ai propri Clienti anche un servizio di personalizzazione di alcuni  articoli. In considerazione del carattere chiaramente personalizzato dei prodotti in questione, essi  non potranno essere oggetto di restituzione, rimborso né sostituzione. In relazione ad essi è dunque  escluso il diritto di recesso del cliente. Di conseguenza gli articoli 8 e 10 delle condizioni generali  di vendita di cui sopra non saranno applicabili alle vendite di prodotti personalizzati.